Nasi e Bami Goreng VITASIA:
L’Indonesia nella tua cuscina!
“I’ll start this off without any words
I got so high I scratched ’till I bled
I love myself better than you
I know it’s wrong so what should I do?”
Che se dovessi fare una top ten dei migliori incipit di canzone, metterei sicuramente On A Plain dei Nirvana.
…e poi A Trigger Full Of Promises dei Walls Of Jericho, perché all’inizio Candace Kusclain caccia un urlo di ben sei secondi e a volte si ha proprio voglia di una canzone che parta con un urlo di ben sei secondi.
Senza indugi, dichiaro ufficialmente che LEI è la personificazione del mio concetto ideale di femminilità. E se non siete d’accordo, fottetevi (…che poi c’ha pure le lettere che compogono C-A-T-‘S / M-E-O-W tatuate sulle dita!).
Ma anche Giorno dei Nerorgasmo. E qui non riporto il testo, per rispetto delle fedi e delle sensibilità religiose, ma anche i più sensibili e impressionabili, non potranno che ammettere che il primo verso di questa canzone, sia senza dubbio l’incipit più conciso e ad effetto della storia!
Ma non è di questo che devo parlare. Giuro che questa rece sarà una rece e basta, senza divagazioni.
E infatti ho inziato con il pezzo dei Nirvana, perché penso sia il modo più bello per incominciare una canzone, ovvero dicendo:
“Questa la inizio senza parole”
Indi per cui, come promesso, questa rece parte senza parole, ma con una serie di immagini.
…e prosegue come la tradizione vuole.
Cosa: kit pronto per fare piatti asiatici.
Nome: Nasi e Bami Goreng
Cognome: VITASIA
Dove: LIDL
Giudizio: 5/5 + lode
Prezzo: non trovo lo scontrino. Appena è… lo scrivo.
Che dire? Io ho mangiato il NASI GORENG, quello a base di riso e ho trovato tutto ciò che serve per sentirmi più vicino all’Asia (e per essere più precisi all’Indonesia). C’è il sacchettino di riso, quello di spezie e verdure essiccate, quello per fare la salsa alle arachidi, quello con le cipolle fritte secche e poi uno con la marinatura della carne, poiché la ricetta prevederebbe l’integrazione di pezzi di pollo, ma io c’ho aggiunto dei funghi champignon perché non mangio carne.
Tutto incredibilmente buono e così facile da preparare, che persino Alessandro Borghese nella cuscina di “Cucina con Ale” su Real Time, ce la farebbe!
E poi ricorda quel modo fico asiatico di mangiare, che consiste nel fare tante piccole porzioni di varie cose e metterle dentro delle ciotoline graziose-graziose. Nutrirsi diventa qualcosa di creativo, tipo dipingere e giocare coi sapori e le combinazioni, come se fossero colori da mischiare e abbinare!
Mica come i nostri volgarissimi etti di pasta tutti uguali! E che diamine…
Visto? Come promesso ho fatto una recensione fine a se stessa, che non fa altro se non quello che dovrebbe fare…
Comprate Nasi e Bami Goreng! Comprate Nasi e Bami Goreng! Comprate Nasi e Bami Goreng!*
*sia mai che il capo supremo della Vitasia mi scopre e m’invita in Asia ad uccidere animali e mangiare a sbafo come Gordon Ramsay.
p.s. visto che ho citato già due cuochi della tv, non posso fare a meno di notare quanto i programmi legati al cibo stiano monopolizzando il palinsesto, e non posso neanche fare a meno di dire, che tutti i cuochi della tv mi stanno sul cazzo (soprattutto Jamie Oliver con quella faccia da cicciobello salutista!… a questo punto meglio Gordon Ramsay che dice le parolacce e scuoia i cinghiali a mani nude, dando dei froci ai vegetariani).
D.O.D CONSIGLIA