Gallette di segale RIVERCOTE (mit liebe).

...e un dì andrai a comprar le gallette di segale RIVERCOTE (mit liebe)

mit liebe

NOME: Rivercote – Sesam-knackebrot

COSTO: 0,69 per 250 grammi

DOVE: LIDL

VOTO: 5/5!

Lo specchietto della macchina. Lo sappiamo tutte che quello è il peggiore. Lì si vedono le rughe, le basette, i punti neri così grandi che ti chiedi se sono dei nei e non li schiacci per paura del tumore. Quello in cui la mattina non bisogna guardarsi mai, dico mai, se si vuole conservare quel briciolo di buonumore necessario quantomeno per entrare al lavoro e salutare i colleghi (per poi svenire davanti al pc e/o iniziare a caricare robe su facebook come ogni santo giorno lavorativo che meriti la sua santità). Comprare un fondotinta? Non se ne parla. Fa sudare sui baffi quando ti imbarazzi e se non lo metti bene fa l’effetto vecchiabaldracca, con tanto di collo bianco che manifesta al mondo il tuo vano tentativo di celarLa. Mi viene da darLe del lei, alla faccia: niente e nessuno è mai stato in grado di tradirmi in modo altrettanto spavaldo e sorprendente. Niente e nessuno, lo ripeto. Dunque MASSIMO RISPETTO per la faccia.

Cosa fare, quindi, per Lei? Se sfanculi il cerone rimangono due chance: le creme, ma su questo mi sento radicale, IO NON CREDO NELLE CREME, e una sana alimentazione equilibrata, quelle che insomma ti levigano la faccia, che fanno del bene ai pori e che finalmente ti fanno tastare con mano QUANTO TI VUOI BENE.

Tutto questo polpettone per giustificare a me stessa che ho ceduto ai miei incipienti trent’anni. Ma sì cazzo, lo ammetto… MI SONO COMPRATA LE GALLETTE DI SEGALE! E aggiungo: LE AMO! Le Rivercote, in questa foto rappresentate in tutta la loro eleganza nel packaging bio-nordico-naturista, sono teutoniche e si trovano alla LIDL a 69 centesimi, versione low cost delle svedesi WASA che all’Esselunga costano ben due euro (più del doppio!). Ebbene le Rivercote non hanno niente di punitivo perché sono inspiegabilmente buone e se le prendi con la confezione rossa sono addirittura cosparse di favoloso sesamo (le WASA non ce l’hanno). Le mangi con tutto, ti permettono di non comprare il pane (che noia) e c’hanno 360 kcal ogni 100 grammi (cioè quasi mezzo pacchetto), ben il 14% di fibre e un sacco di altri valori incoraggianti che non sto qui a dire.

Come puoi aspettarti bontà da una fetta frastagliata lunga grigia e che odora di cemento?Insomma dal cibo più sfigato del globo e col nome più sfigato, GALLETTE? Ebbene le Rivercote , così come la tua faccia, lunga grigia e che se non puzza di cemento di sicuro te lo ricorda, possono (ancora) sorprenderti. Amiamoci dunque! E sorridiamo allo specchietto col sesamo tra i denti.

D.O.D CONSIGLIA

by on 8 Luglio 2011

Lascia un commento