Doccia crema nutriente COOP

Doccia crema nutriente COOP:

Pigra, squattrinata e vanitosa? Adesso si può!

Nome: Doccia Crema Nutriente COOP al latte di cotone e burro di karitè

Categoria: Bagnoschiuma

Origine: Italia

Prezzo: 1.51 € x 250 ml/ 3,22€ x ricarica da 1l

Dove: COOP

Giudizio: 4/5

La pigrizia è un difetto grave. Intacca completamente il tuo stile di vita. Se poi sei un esemplare di sesso femminile, è gravissimo. E se infine sei anche vanitosa, addio.

Ad esempio; non hai mai voglia di impiegare 5 minuti del tuo tempo per spalmarti la crema dopo la doccia, ma il tuo ego soffre a vedere la pelle desquamata. E sai che c’è una marca che fa un bagnoschiuma morbidoso e oleoso al punto giusto, che ti toglie il problema. Ma c’è la crisi, è troppo caro e dura troppo poco.

Un giorno però scopri che alla Coop c’è un’assortita linea di prodotti per l’igiene della persona: decidi di tentare con una piccola confezione di “Doccia Crema Nutriente” attratta dal prezzo e soprattutto dalle parole magiche “latte di cotone e burro di karitè”. Bene, il risultato è eccellente. La texture è morbida, seppur molto densa, il profumo è intenso ma non stordisce e non sa di chimico, e non ti resta addosso come quelle robacce di quando compravamo “Cioè”.

Leggermente concentrato, ne basta poco per avvolgere il corpo in una morbida scia lattea (che ti fa sentire un po’ matrona romana con il latte d’asina) e donare una piacevole setosità alla pelle.

Uscita da questa esperienza, deciderai di comprare la ricarica da 1 litro, continuando a trovarti bene, sentendoti inoltre brava bravissima perchè non sprechi plastica e rispetti l’ambiente e questo senza dover comprare il bagnoschiuma per un sacco di tempo! OH. WOW.

Purtroppo, basta leggere le componenti per smorzare l’entusiasmo. Il temutissimo Sodium Laureth Sulfate compare in grande stile, a dirti che sì, puoi avere la pelle morbida e liscia ad un prezzo basso, sentirti eco-figa perchè ricarichi…ma la chimica continuerà a sovrastare le buone intenzioni.

Per i consumatori più esperti, la lista dei componenti:

aqua, sodium laureth sulfate, cocamidopropyl betaine, glycerin, sodium chloride, gossypium oil, profumo, acrylates copolymer, isopropyl palmitate, diazolidinyl urea, sodium benzoate, styreneacrylates copolymer, peg 75 shea butter glycerides, citric acid, potassium sorbate, propylene glycol, sine adipe lac, xanthan gum, peg 40 hydrogenated castor oil, sodium hydroxide, hexyl cinnamal, butylphenyl methylpropional.

D.O.D CONSIGLIA

by on 12 Maggio 2010

Lascia un commento