La classe non è CAMEMBERT!

La classe non è CAMEMBERT

Fogne!

Cosa: Camembert

Nome: Camembert “Crémière de France”

Dove: LD

Costo: 1,69 euri

Giudizio: 5 / 5

Pensandoci bene il modo in cui si esprime l’entusiasmo è una delle variabili fondamentali per distinguere una persona elegante da una che non lo è.

Uno che si sbraca per ogni cagata non è elegante, non lo è nemmeno uno che non si sbraca affatto, lì entriamo nella sfera del discreto. E discreto, ovvio, non vuol dire elegante.

Così, in un periodo in cui faccio queste elucubrazioni, cerco di raddrizzare la schiena, ispirarmi a Jean Seberg e guadagnare qualche punto in “classe”, assaporo anche il camembert dell’LD da 1,69. Ecco il camembert è una mia antica passione, da quanto andavo in vacanza in Francia da bambina e bla bla bla. Il mio dramma di oggi e di questa recensione è che la gioia che vi può offrire con 1.69 il “Crémière de France” non si può esprimere con eleganza.

Ok, in una reazione istintiva io ho esclamato “Cazzo è perfetto! Sa di fogna!” ma ora a mente fredda e dandomi un certo tono…no, non mi viene in mente niente di meglio.

Questo camembert, se pensate che contiene due litri di latte, versati in cinque mestoli a quaranta minuti di distanza l’uno dall’altro, e che costa solo 1.69, è perfetto. E sa anche di fogna, so che tra di voi qualche amante dei formaggi puzzoni mi capirà. Fanculo la classe e fanculo l’intolleranza al lattosio. Ne ho mangiato mezzo all’aperitivo, sorseggiando una delle nostre pluripremiate Oranjeboom. Oh là là! Quelle merveille!

D.O.D CONSIGLIA

by on 23 Luglio 2011

Lascia un commento