Birra SPATEN: We got that attitude!

SPATEN: We got that attitude!

Vanga!

 

Nome: Spaten

Classificazione: birra

Origine: Monaco di Baviera (Germania)

Costo: 0,79 (mezzo litro)

Dove: Penny Market

Giudizio: 5/5

La mia attitudine punk mi ha sempre imposto di comprare grosse quantità di birre a basso prezzo affinché il mio obiettivo finale venisse soddisfatto: una sana sbronza ad un sano concerto! In questi tempi dove la crisi e la disoccupazione mi affliggono e i supermercati alzano i prezzi della mia cara birra Moretti (secolare compagna di noi crestati), mi sono ritrovato a cercare nuove compagne a cui attingere la tanto amata sbronza fine settimanale. Girando per il Penny Market vicino a casa mia sono rimasto illuminato: la Spaten!! Ta-daaaan! E solo 79 centesimi! Chiaramente un miracolo!

Anche se, rispetto ad altre birre da discount e leggermente più cara, la Spaten non delude assolutamente e il suo compito sa bene come svolgerlo! Giusta dose di frizzante, dopo averne bevute 3 o 4 il mio palato non sente quel retrogusto vagamente acido che mi dà la Oranjeboom e i postumi sono decisamente sopportabili! Durante la serata il suo sapore non vi stancherà e arriverete quasi in craving da quanto la amerete!

beer attitude!

La Spaten (il cui birrificio fu fondato addirittura nel 1397) è prodotta a Monaco di Baviera da una multinazionale belga, la InBev, che fra le altre birre produce anche Lowenbrau, Stella Artois e Leffe, mica cazzi eh! Inoltre la mia amatissima è prodotta seconda la legge di purezza Reinheitsgebot (tranquilli, nazismo e razza ariana non hanno nulla a che fare!). Insomma, la Nostra è una birra con storia, qualità, freschezza e sapore accompagnati da un prezzo ottimale! Se la vostra serata è vuota oppure è animata da qualche evento fiondatevi al Penny Market e riempite il vostro carrello di Spaten e non ve ne pentirete! Spaten Rock n’ Roll, breaking all the rules!

[a cura di Pietro]
by on 11 Marzo 2012

Lascia un commento