MISS SP(I)RITZ. Lo spritz in lattina!

 

MISS SP(I)RITZ. Lo spritz in lattina!

Signorina Spritz

Cosa: Spritz in lattina

Nome: Miss Sp(i)ritz

Costo: Euro 0,69 (latta da 250 ml)

Dove: LD

Non compratelo. E’ vero lo Spritz fa vacanza, col suo color tramonto e il suo impatto frizzantino…Ti fa venir voglia di far due chiacchiere/due bestemmie con dei vecchi a Venezia a Dorsoduro mangiando cichéti e guardando la laguna. Ecco, il Miss Spiritz no.

Innanzitutto mi trasformano LO spritz in una donna, che va beh ci sta, poi ci mettono quella “i” lì di mezzo, copiandola inspiegabilmente dalla vecchia “i” di Spizzico, successivamente chiudono il tutto in una lattina simil Coca Cola color Spritz con su una donna lasciva col morso inverso. Sarà lei Miss Spiritz? E cosa le è successo alla mandibola?

Ma veniamo al dunque. Una volta versata, la Miss Spiritz fa il suo dovere: frizza e schiuma. Tutto qui. Perché il resto è un disastro.

All’odore e al gusto si sente solo il “vino bianco frizzante”, quello che ti prende alla gola e non ti molla più. Dello “sciroppo di glucosio-fruttosio, aromi naturali e coloranti” (Aperol?) che potrebbero quantomeno mascherare il sapore di vinaccio di quart’ordine, nemmeno l’ombra. Ti rimane così quel sapore di estero, di Spagna in specifico, dove col vino riescono a fare le peggiori schifezze. In sintesi, il calimocho (per i puri, è la bevanda preferita laggiù: coca cola + vino rosso entrambi di scarsa qualità) è meglio. Non ci resta che consolarci con i suoi 7 gradi e mezzo. Prosit!

 

by on 9 Luglio 2011

Lascia un commento