Buoni propositi per l’anno a venire e qualche statistica su quello concluso.

2010

overkill

Discount Or Die, aperto nel mese di Maggio del 2010, in 8 mesi, ha collezionato fino ad ora 22.000 visitatori.

Sono stati scritti 44 articoli.

Il giorno che ha avuto più visite coincide con il 9 Maggio. Giorno in cui è stato condiviso, nientepopodimeno che da Paolo Iabichino, direttore creativo della Ogilvy, nonché inventore de concetto di Invertising, scrive su Wired.it…. Beh, è uno fico. Quel giorno Discount Or Die è stato visitato da quasi 500 persone.

La maggior parte dei visitatori arriva attraverso la pagina di Facebook e varie condivisioni. Altri facendo ricerche improbabili su Google. Le parole più cercate sono comunque dolciando & dolciando, finkbrau, banano, grafenwalder, e gelatelli.

Il post più letti sono stati:

1) Birra birra… alla COOP.

2) Marchio LAND dell’Eurospin: il blues del consumatore.

3) Dolciando&Dolciando: quando l’allievo eguaglia il maestro.

4) Finkbrau: o rutti o muori (godendo).

5) Grafenwalder, luppolo ed eccellenza in casa Lidl.

Su 5 articoli, 3 parlano di birre spuzze… ne deduco che i lettori di Discount Or Die sono in buona parte degli ubriaconi taccagni.

2011

I buoni propositi per l’anno a venire sono pochi e discreti… provo ad elencarli senza un nesso logico.

Avere più collaboratori, comprare un dominio, avere il merchandising, scrivere più articoli e con più rigore, arrivare ai vertici del marketing dei discount e farmi regalare un sacco di cibo e puttanate da recensire, abbattere il pregiudizio verso il low-cost, unire i discounter di tutto il mondo, dare inizio ad una sommossa, sconfiggere il capitalismo consumistico corporativo, dominare il mondo.

by on 3 Gennaio 2011
Valeria nasce un lunedì di pioggia del novembre del 1982 a Varese. Diventa "Valeria Disagio" sull'orlo estremo tra l'adolescenza e l'età adulta. Ha esordito giovanissima con il romanzo "Casseur: la lotta, l'ebbrezza e la Città Giardino". Poi ha perso parecchio tempo nella precarietà del lavoro e nell'inquietudine politica. Ha scritto molti racconti, pamphlet e poesie. Nel 2019 sono usciti i due romanzi "I mortificatori" per Agenzia X e "Brucia le vecchia" edito da Bookabook. Ha gestito un blog - da cui è nato il libro "Discount or die" edito dalla Nottetempo - ha curato fanzine, cantato e sbraitato. Ha intenzione di continuare a fare tutto questo.

Lascia un commento