Birra GALATH – Sbronze da 6,9 %

galath

Galath: Una piacevole sorpresa

birragalathCosa: Birra Ignorante

Nome: Birra Galath

Dove: In’s

Costo: 0,69 centesimi 1 bottiglia da 33 Cl (non ho trovato altri formati.)

Voto: ve lo dico dopo

 

Ore 09.31: “Non lo so. Boh. Che faccio, la compro? E se poi fa schifo peggio della Bavaria calda dell’altro ieri? Cazzo, è una strong, 6,9 %, quindi costare costa, non posso bellamente buttarla via come una birra da 40 centesimi, queste devo finirmele, e però cazzo sono da solo, non ho nessuno con cui dividere la sventura. Va be dai, nel pomeriggio vado.”

Questi erano i pensieri che circolavano per la mia testa stamattina, mentre camminavo pensieroso per casa pensando se comprare o no la birra Galath, che tanto mi aveva attirato le ultime due volte che ero stato all’In’s. Non ero sicuro, non sapevo a cosa sarei andato incontro. Perché io non sono una persona che può essere definita “normale”, diciamo che non sono definibile, e infatti non è che compro una sola birra di prova per vedere se è bevibile o se è piscia di gatto lasciata al sole. No, devo comprarne 4 o 5 per potermi sbronzare, solo allora mi sento pronto a scrivere una recensione.

Quindi, raccolto il coraggio che mi rimane. Entro all’In’s godendomi per qualche minuto l’aria condizionata, e mi dirigo nella solita corsia semi-buia e lontana delle birre ignoranti, dei superalcolici assassini, dei tavernelli, riguardo con occhio paterno la fila di superalcolici che aspetta solo di essere recensita da me (giuro che a settembre trovo il tempo e prendo il gin “Old Bridge”), sogghigno guardando l’aperitivo “Sprizz” e un’altra marca, “Aperitiff” (si due effe)… e prendo queste dannate Galath, che a ripensarci “galakt” (γαλακτ) in greco antico significa “latte”, un ottimo segno.

Compro esco bevo

Dopo quel primo sorso, ho dissipato ogni dubbio: la birra Galath…

 

È BUONA! E MOLTO!

È davvero una buona birra! Comprate la birra Galath!

Ah giusto: voto 4/5 (le darei il 5/5 ma non me la sento…)

 

[RASPUTIN]

 

by on 13 Settembre 2013

Lascia un commento