Sugo alle noci LD

Il sugo alle noci con la droga dei gatti dentro

Può contenere tracce di...

Cosa: Crema di Noci, sugo fresco

Dove: LD

Costo: poco (integreremo ASAP)

Quantità: 140 gr

Voto: 4/5

E così in una giornatina di quelle afose in cui si lavora tutto il giorno col telefono e col portatile sul divano, mi sposto dal mio metro quadro di pertinenza e mi faccio la pasta.

Il procedimento sarebbe facile se tra una chiamata e l’altra non avessi fatto evaporare TUTTA l’acqua (sì, è possibile), trovandomi poi a versarla di nuovo, farla bollire di nuovo e dimenticarci dentro la pasta per circa cinque decisivi minuti più del dovuto. WTF!

Mi rassegno all’idea che solo un sugo pronto mi possa gratificare senza rischiare la morte per incidente domestico (il mio incubo personale, incluso in verità nella macrocategoria “morte per futili motivi”- ma non siamo qui a condividere le nostre nevrosi, NO?).

Rispondo quindi a quel briciolo di razionalità rimasto ed eseguo: scarto, verso e mescolo il sugo fresco alle noci dell’ LD.

Il sughetto, bello cremoso, non fa scherzi e avvolge per bene la mia pasta integrale. Con un’aggiunta di grana raggiunge il gusto e la consistenza ok: delicato, garbato e composto come ci si aspetterebbe da ogni sugo alle noci già pronto e che si rispetti. Un bel 3 su 5. E basta dire che solo le cose saporite sono buone, sono buone anche quelle che non sanno di niente.

Ma, c’è un ma.

Avanzo un po’ di pasta e torno nel mio metro quadro di pertinenza a scrivere qualche mail. Molto dopo, con la coda del mio occhio non felino, noto che quella buzzurra della gatta che ho in affido è salita sul tavolo e che la sua lingua ruvida sta leccando le ultime gocce del Nostro, dopo aver ripulito il piatto.

Impossibile. Lei! Una di quelle che quando apriranno il sert per i gatti sarà la prima cliente!Una di quelle che corrono isteriche ovunque dopo aver mangiato le scatolette e che ti fanno interrogare sulla mente suprema del creatore delle droghe per felini!

Allarmata, controllo gli ingredienti e scopro: “può contenere molluschi, pesci, crostacei

Oh sugo alle noci dell’LD! Oh raffinata e felina ricerca del retrogusto!

Qui ci scappa un 4/5.

D.O.D CONSIGLIA

by on 12 Luglio 2011

Lascia un commento