I fantastici NOODLES al curry di Miss 13 euro.

 

discount or die

I fantastici NOODLE al curry di Miss 13 euro.

discount or die-noodleCOSA: Noodles

NOME: Instant Noodles Save

DOVE: Colleverde Palermo

PREZZO: 0,55 Euro – confezione da 85 grammi

GIUDIZIO: 3/5 a parte il cibo per pesci

Essendo da poco nel magico mondo delle single (per scelta mia e del mio ex marito) ma soprattutto facente parte del ancora più magico mondo dei disoccupati (per scelta di altri) mi ritrovo ad acquistare prodotti a basso prezzo, ormai alla cassa di tutti i supermercati discount o meno mi conoscono come “Miss 13 euro”, più di 13 euro non li spendo mai. Un bel dì, mentre parlocchiavo con un amico di quante stranezze si trovano da Colleverde, supermercato di Palermo, mi proclama di aver acquistato “Istant Noodles” marca Save, allora la mia memoria torna indietro di qualche settimana quando anche io mi ero ritrovata a tu per tu con queste psichedeliche confezioni di tale leccornia proveniente dalla Cina, of course.

Affascinata dalle sue parole, aveva acquistato quelli al gusto gamberetti («buoni, a parte il sapore da cibo per pesci che hanno gli ingredienti della bustina utilizzati per condirli»), ispirata dai noodles (brodosi, corroboranti nelle gelide serate da single) drogata, dai colori del packaging, stile post visione copertina dell’LP “Sergent Pepper” dei Beatles ho deciso di recarmi a comprarli.

Dimenticavo di dire che sono vegetariana e che la scelta non è molto assortita o gusto curry o gusto curry, in realtà vi sono altri tre gusti per gli onnivori: manzo, pollo e gamberetti appunto.

Ok, la preparazione è piuttosto semplice, basta seguire le indicazioni sul retro, 3 minuti di cottura, si aggiunge la bustina di preparato al curry (che non è essenziale, se avete la possibilità, la volontà e altri ingredienti potete evitare di utilizzarla) il risultato è una zuppina color curcuma non male, a parte il profumo dei noodles mentre cuociono, non ne ho idea che aroma è ma non è dei migliori.

Risultato? Quando sono ritornata al Colleverde ho acquistato altre 4 confezioni, felice di, anche stavolta, non aver oltrepassato la soglia dei 13 euro ed essere ancora detentrice del titolo.

[a cura di Antonella Ricca]

by on 5 Dicembre 2013

Lascia un commento