Honey Balls “Porta del Sole”: 2% miele / 98% moccio

honeyballs

Prodotto: Honey Balls

Marca: Porta del Sole

Discount: Tuodì

Prezzo: 1,75 euro

Quando mi sveglio, non sono né leone né gazzella. So’ una iena. Ma non di quelle che ridono, sia chiaro. Io, al mattino, non ho proprio un cazzo da ridere. Anzi, se non faccio una colazione come si deve, rischio di avere i coglioni girati almeno fino alle 7 di sera (ora dell’aperitivo). È per questo che preferisco cominciare la giornata con dei cereali gustosi, sani e nutrienti. Sempre se li trovo. Purtroppo, facendo spesa al discount, può capitare di doversi affidare alla fortuna. Ecco. L’ultima volta che sono andato al Tuodì, la fortuna m’ha proprio voltato le spalle. Perché le Honey Balls Porta del Sole non sono esattamente quelle deliziose palline di miele che vengono presentate sulla confezione. Sono piuttosto, come dire, delle caccole appiccicose. E al solo pensiero di metterle in bocca mi torna alla mente una vecchia figurina degli Sgorbions. Questa.

Sgorbions - Matteo CappereoUno adesso potrebbe pensare: “Ma è normale che siano appiccicose. Sono fatte di miele.” E no, cari miei. Mio padre lo produceva il miele. Io son cresciuto bevendo latte e miele (con delle significative correzioni di cognac o whiskey). E vi assicuro che quello che c’è dentro queste palline è un’altra cosa. È, non lo so, il moccio di Lord Voldemort, forse. Ma non è miele. Anche perché, leggendo tra gli ingredienti riportati sulla scatola, nelle nostre Honey Balls, di miele c’è solo il 2%. Il 2%, cazzo!

Fidatevi, dunque. Non fatevi prendere per il culo da quel cucciolo di orso raffigurato sulla confezione. Chissà quanti bei quattrini gli avranno offerto per convincerlo a far da testimonial. Gli orsi, per soldi, sarebbero capaci di tutto. Figuratevi, uno di loro è arrivato anche a far questo (ergo – pubblicità Vodafone, doppiato da Abatantuono).

Test di appiccicosità
Test di appiccicosità

Quindi, se posso darvi un consiglio, diffidate dagli orsi in generale e dalle Honey Balls Porta del Sole in particolare. E se volete davvero iniziare la giornata con il piede giusto, fate così: comprate del miele genuino e spalmatelo su delle fette biscottate Gioielli di Grano (in realtà prodotte dalla Colussi S.p.A.), che sono buone e costano pure poco (90 pz., 1,30 euro ca.).

[Lou Brown]

by on 27 Novembre 2013

Lascia un commento