locandina_libreville-891

 

LIBREVILLE SI PRESENTA ALLA FELTRINELLI DI VARESE

 

Appuntamento giovedì 27 giugno alle ore 11 alla libreria di corso Moro, 3

 

 

 

L’Associazione Culturale Atratti e il Comune di Cardano al Campo hanno il piacere di invitarvi alla conferenza stampa di presentazione di

 

 

LIBREVILLE – LA CITTA’ DEI LIBRI

 

 

Giovedì 27 giugno 2013, ore 11

 

Libreria Feltrinelli Varese

 

Corso Moro, 3

 

 

 

Ultimi giorni di attesa per LIBREVILLE, l’evento organizzato per il fine settimana di sabato 29 e domenica 30 giugno 2013 nei locali della rinnovata Casa Paolo VI di CARDANO AL CAMPO (Va), in piazza Mazzini .

 

LIBREVILLE sarà la città dei libri: uno spazio per conoscere gli autori, per parlare con loro, per condividere la passione per la lettura. Un luogo dove le parole avranno uno spazio dedicato e dove sarà possibile condividere le Storie, quelle con la “Esse” maiuscola.

 

 

LE SEZIONI – La prima edizione di LIBREVILLE ha scelto per la sezione principale un tema a sfumature rosa: “DONNE CHE SCRIVONO DI DONNE”. Sarà quindi la letteratura al femminile il filo conduttore della manifestazione con un programma ricco di incontri e aperitivi con le autrici. Accanto a questo non mancherà uno sguardo al nuovo mondo, quello del web e di tutte le sue sfumature: LIBREVILLE diventa quindi anche BLOGGERVILLE con una serie di incontri dedicati alla rete.

 

 

GLI OSPITI – Tanti gli autori che abiteranno a LIBREVILLE nei due giorni di festival: tra quelli che hanno aderito e saranno protagonisti degli incontri in programma segnaliamo Giuseppe Colangelo, Monica Colianni, Alessandro Mari, Helena Janeczek, Federica Manzon, Iaia Caputo, Paola Calvetti.

 

Nella sezione BLOGGERVILLE ci saranno invece Valeria Brignani (Discount or Die), Carolina Crespi (Opzioni Avariate), Claudia Vago (Tigella) e Alessandro Gazoia (Jumpinshark). Oltre agli autori, forte la partecipazione di case editrici: saranno ben 14 quelle presenti a Cardano al Campo.

 

Il programma completo degli incontri è consultabile sul sito ufficiale www.librevillefestival.it

 

 

GLI SPETTACOLI E LA MOSTRA – Ognuna delle due serate di LIBREVILLE terminerà con un appuntamento dedicato allo spettacolo. Sabato 29 alle ore 22 il Polo Teatrale Scena Aperta porterà sul palco i personaggi di Piero Chiara con “La spartizione, ovvero Venga a prendere un caffé da noi”. Domenica invece alle 19,30 ci sarà un aperitivo musicale, con Silvia Caracristi in concerto.

 

Ma a letteratura, teatro e musica si affiancherà anche l’arte grafica con la mostra di Nicoletta Magnani, artista reggiana trapiantata a Varese. I suoi quadri saranno esposti nella Sala Ipazia.

 

 

PER INFORMAZIONI

 

Telefono: 333-9431583

 

Email: info@librevillefestival.it

 

Sito internet:www.librevillefestival.it

 

Facebook: www.facebook.com/librevillefestival

 

Twitter: @librevillefest – hashtag: #librevillefestival

 

Leggi pure...