Succhi di frutta VITAFIT

Succhi di frutta VITAFIT:

Das ist good! Also sprach Fresenius.

100% frutta!

Cosa: succhi di frutta vitafit

dove: Lidl

costo: 1,29 € per 1,5 l

giudizio: 5/5

Amo i tedeschi, ma non da sempre. Mettetevi nei miei panni: sono di Rimini e ho passato decenni vedendo turisti teutonici sfoggiare accostamenti cromatici agghiaccianti e sandali di gomma con i calzini bianchi di cotone. Per non parlare del cappuccino dopo pranzo al posto del caffè, un’aberrazione inaccettabile.

Ma poi ho capito: il tedesco è troppo pragmatico, troppo mirato all’ottimizzazione del tempo e delle risorse per star lì ad indugiare in futili dettagli. Il tedesco non gigioneggia. L’italiano sì e, tra gli italiani, il riminese di più.

Oggi, uomo maturo alla soglia dei 40, guardo ai tedeschi con ammirazione. Se è tedesco lo compro, perché so che non è fatto a “uso cazzo”.

E qui entrano in gioco i succhi di frutta Vitafit del Lidl ed in particolare il succo “arancia 100%” e “mela 100%”. Sono buoni, molto buoni e naturalmente, costano poco (o addirittura pochissimo a 0,89 € in offerta).

Ma è il bollo in basso a destra sulla confezione a fare la differenza: il marchio di qualità dell’Institut Fresenius! Che nome potente e ieratico, Institut F-R-E-S-E-N-I-U-S!

Vuoi che ti tirino un pacco quelli dell’Institut Fresenius? Ma soprattutto: cosa cakkio è questo Institut Fresenius?

Non che non mi fidassi, ma ho cercato su internet : trattasi di istituto specializzato nel certificare, attraverso analisi non medicali, prodotti di ogni tipo, dalle automobili agli alimenti. Son soddisfazioni.

E allora via a comprare litri di succhi Vitafit. E chissà che un domani non mi metta i sandali con i calzini per certificare anche la mia devozione.

 

[a cura di MANDU]

 

Spamma ovunque, dai!
The following two tabs change content below.

Altri...

Lascia un commento