Scamorzine Affumicate EUROSPIN

Scamorzine Affumicate dell’EUROSPIN!

...con fermenti lattici vivi!

Cosa: Scamorzine Affumicate

Dove: Eurospin

Costo: 2,59 euro

Essì, se siete degli amanti del formaggio come me (quasi come lo Zio Buck, il bel topolone di John Candy per intenderci) non potete non aver addocchiato al vostro discount di fiducia questa simpatica confezione di scamorzine affumicate: un bel cestellino squadrato in plastica trasperente con dentro una decina di piccole scamorzine.
Adoro usarle come antipasto o quando mi prende una fame allucinante da zero a cento (altro che Ferrero Rocher o la Fiesta che sa di alcol) ma sono anche ottime se tagliate a fettine e usate dentro i toast o nella pasta al forno. Io ho fatto quella “bianca” senza sugo con dadini di scamorzina e basilico dopo cottura…sublime!
Ma veniamo al dunque: le versioni a dire il vero sono due, la normale e quella affumicata. La normale non ha un sapore da strapparsi i capelli ma le diamo ugualmente un 7 su 10 pieno. Il capolavoro è l’affumicata, quasi come certe scamorze da banco più costose, non stanca mai nel sapore che risulta non troppo carico ma nemmeno troppo povero.
Consiglio di cercarle il più fresche possibile perchè è così che danno il meglio di loro. Se aprite la confezione e non consumate tutto subito vi consiglio di metterle in un recipiente ermetico nel frigo perchè hanno la tendenza a seccarsi se lasciate “all’aria”.
Ah, una mia amica le ha usate al posto delle caramelle nel piatto a centro tavola del soggiorno…fate voi!

D.O.D CONSIGLIA

Spamma ovunque, dai!
The following two tabs change content below.
Vinz è nato nel 1977 a Varese dove attualmente vive. E' fondatore e direttore di Viva Mag: la prima rivista cartacea free press sugli eventi di Varese e Provincia. E' appassionato di elettronica e auto costruzione di effettistica per chitarra di stampo vintage, restauro strumenti a corda e amplificatori valvolari. E' chitarra e voce nella band rock’n’roll / stoner Soul Racers e parallelamente è impegnato in un progetto solista di musica noise e sperimentale.

Ultimi post di Vinz (vedi tutti)

Lascia un commento