Tortellino Carrefour story!

 

Tortellino Carrefour story!

Ebbene sì, anche in Francia si chiamano “Tortellini”

Nome: Tortellini Carrefour

Dove: Carrefour

Voto: 4/5


Tu (sì, TU!) che credi ancora che “chi più spende, meno spande”, vieni qui, siediti sulle ginocchia, ti racconto una storia.

Hai presente quel simpatico omuncolo con il cognome da anfibio? No, non sto parlando di Sergio Coccodrillo, il tuo amico immaginario delle elementari (è da un po’ che non  ti telefona, che si sia offeso per qualcosa?).  Sto parlando di lui:

Giovanni Rana sulla sua fida tortello-mobile
Giovanni Rana sulla sua fida tortello-mobile

Ecco, facciamo finta che ti svegli la mattina, pisci, e (ovviamente senza lavarti le mani) vai in cucina per fare colazione… e qui ti trovi Mr. Frog con la sua faccia gracidante che ti aspetta. “Vieni qui, che prima di andare a lavoro hai bisogno di una buona e sana colazione: tiè!” e ti porge davanti due piatti di tortellini fumanti.

“Questo a destra è del mio prestigioso & rinomato marchio, mentre quell’altro.. boh, quello no, l’ho preso al Carrefour. Scegli quale vuoi e poi togliti dai coglioni che devo andare ad autoinvitarmi a casa di altre 2.000 famiglie, fai presto.”

E insomma che fai? Te lo dico io, scegli Giovanni Rana, per forza. Un po’ per il brand conosciutissimo, un po’ per il fatto che LUI ti sta fissando. Quindi mangi e ringrazi.

“Buono eh? Chissà invece che schifezza quell’altro piatto…”

E qui finisce la parte metafisica del racconto. Ora ti tiro amichevolmente uno scappellotto e ti spiego:

Tu consumatore medio lo sai dove fanno i tortellini Carrefour? Nello stesso stabilimento di quelli Giovanni Rana, con la stessa linea di produzione.

E sai quanto costa una confezione da 300 gr di Tortellini Giovanni Rana? Circa 2,50 Euro.

Quelli private label Carrefour meno di 2 euro.

Vedo che cominci a capire. Ora vai nella tua stanza e riflettici.

PS: il voto è personale ed è da ritenersi nullo se, ovviamente, non trovate buoni neanche i tortelli Rana.

D.O.D CONSIGLIA

Spamma ovunque, dai!
The following two tabs change content below.

attraentilogiche

Nato a Ul'janovsk il 5/11/1903, viene perseguitato dalla Patria tra i due conflitti mondiali per ragioni ideologiche. Per sfuggire si fa ibernare e si risveglia accidentalmente nel 2010, in un mondo completamente cambiato.

Ultimi post di attraentilogiche (vedi tutti)

Lascia un commento